Scuola di Yoga Armonya - Il tuo centro di equilibrio

Insegnante

 

Daniela Cianciaruso, nata a Formia (LT) il 11/01/1980, si avvicina alla pratica dello Yoga nel 2005 a Perugia, città dove ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione. A causa di problemi posturali  sperimenta l'efficacia terapeutica di questa antichissima disciplina su sè stessa, risolvendoli totalmente passo dopo passo.

Nel 2009 inizia il suo percorso di studio presso la Scuola di formazione all'insegnamento dello Yoga "Il Centro" (diretta da Fausto Minnetti) a Terni, dove consegue il diploma triennale per l'insegnamento dell' Hatha Yoga
 Continua a praticare ed approfondire confrontandosi con diversi insegnanti trai quali Ilaria Perni presso il Kashi Kriya Yoga Centre a Perugia, dove nel 2011 segue corso di formazione "Yoga Pre e Post Parto"; Enrico Valbonesi S.I.A.F. corso base 1° livello  di Yoga Aereo
 Dal 2013 incontra  Carla Ricci (Scuola InYoga Studio di Perugia) con cui intraprende con passione ed entusiasmo lo studio e la pratica dell'Ashtanga Vinyasa Yoga. Innamorata sin dal primo momento di questa pratica, negli anni a seguire continua ad approfondire questo stile di yoga dinamico partecipando con dedizione a corsi, workshop e seminari di vari insegnanti come Gabriele Severini, Riccardo Gherardi, Marco Martorana, Elena De Martin fino all'incontro con la maestra Tina Pizzimenti  che le dona uno sguardo molto tradizionale verso la pratica. Il suo percorso di ricerca continua con un momento molto importante ovvero l'incontro con due grandi insegnati "senior" certificati dall'istituto KPJAYI di Mysore (INDIA): Mark & Joanne Darby con i quali segue il loro Teacher Training a Bologna nel 2015; nel 2017 parteciperà anche ad un ritiro con il figlio Shankara Darby affinando l'aspetto fortemente energetico della pratica yoga incentrata sul vinyasa. 
  Ad oggi il suo attuale maestro Eddi Vento Ortenzi del Centro Ays a Monte Urano (Fermo) è la sua guida e rispecchia per lei una figura di grande riferimento. Sin dal primo momento percepisce che grazie al suo approccio unico ed originale verso la disciplina yogica avrebbe potuto entrare più in profondità nella pratica  ed avere di conseguenza un accento diverso anche nella modalità di insegnamento della stessa.

La sua spiccata passione per le discipline olistiche e le filosofie orientali si traduce sin dal 2007 nella pratica e studio delle discipline energetiche-marziali cinesi quali Tai Ji Quan e Qi Gong presso la Scuola di Kung Fu Tradizionale cinese Wen Wu Association Kung Fu guidata dal Maestro Caposcuola Paolo Antonelli dove consegue diploma di 1° livello per insegnamento di entrambe le citate arti energetiche.
Sta approfondendo la pratica della meditazione buddista tibetana presso il Centro Dorje-Ling di Davide Cova a Piediluco (Terni).
Fonda nel 2010 la Associazione Culturale Armonya-il tuo centro di equilibrio come Scuola di Yoga e discipline energetiche orientali.